Il lavaggio di un SUV o comunque di una macchina alta è sicuramente più impegnativo rispetto a quello della classica berlina. Rivolgersi a un team di esperti del mestiere, come quello dell’Autolavaggio Luisa, con sede a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, è fondamentale. Significa affidarsi a chi dispone degli strumenti adatti per lavare al meglio le auto più alte, andando a raggiungerne i punti difficili. Il lavaggio SUV andrebbe praticato in maniera cadenzata, onde evitare che lo sporco si depositi e diventi più difficile da rimuovere, e anche per evitare un’esposizione troppo lunga a germi e batteri.
Autolavaggio e indicazioni per i SUV
Il lavaggio SUV necessita di prodotti indicati ed approvati dalla casa produttrice perché l’operazione abbia risultati ottimali. È molto importante rimuovere prima di tutto le sostanze che potrebbero danneggiare la vernice con prodotti fatti appositamente per questo scopo. Per praticare una detersione efficace, prima di tutto viene effettuata una pulizia degli interni, poi una delle parti esterne. Infine, viene lucidata la carrozzeria attraverso l’applicazione della cera. Il getto dell’acqua non deve mai essere indirizzato verso le serrature e l’acqua da utilizzare deve essere tiepida, emessa tramite apposita lancia erogatrice. Dopo che il lavaggio SUV è terminato, per un’asciugatura accurata è bene ricorrere alla pelle di daino, che grazie alla sua consistenza estremamente morbida e delicata, evita l’insorgenza di graffi ed aloni che si rivelano complicati da rimuovere.
Lavaggio SUV professionale
Rivolgersi a professionisti del settore per ottenere il risultato migliore e più duraturo dal lavaggio SUV è sempre la scelta consigliata.
Grazie all’attenzione, alla serietà e alla lunga esperienza dell’Autolavaggio Luisa, ogni SUV viene pulito nei minimi dettagli, ricevendo un trattamento specifico e adatto alle esigenze del veicolo, senza subire un solo graffio. Il tutto ad un prezzo veramente vantaggioso.