Trattandosi per la maggior parte di veicoli adibiti al trasporto di merci collegate a varie attività lavorative, che prevedono anche la presenza di prodotti potenzialmente inquinanti, il lavaggio furgoni deve essere effettuato seguendo ben definiti protocolli igienici. Ecco perché nell’Autolavaggio Luisa, con sede a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, si agisce in maniera mirata e servendosi di prodotti e attrezzature adeguate, ottenendo un ambiente igienizzato e sanificato in grado di offrire le migliori garanzie a chi lo utilizza.
Come viene effettuato il lavaggio furgoni
I furgoni che richiedono interventi di pulizia particolarmente accurati appartengono di solito ad alcune categorie, che sono:
- per consegna di merci;
- per edilizia;
- per trasporti alimentari;
- veicoli da lavoro.
Un intervento professionale di lavaggio furgoni, oltre a consentire una completa asportazione di tutte le particelle di sporcizia, di polveri e di detriti, deve anche essere in grado di eliminare batteri e acari, che rappresentano i più comuni germi infestanti dannosi per la salute. Bisogna tenere conto del fatto che il posto guida rappresenta spesso un ricettacolo di microrganismi pericolosi per la salute, e la cui tendenza è quella di annidarsi nell’imbottitura dei sedili. Mediante l’impiego di vapore secco a 180 gradi, gli interni della cabina di furgoni subisce un trattamento di completa igienizzazione, che contribuisce a rendere sanificato l’ambiente dove il personale operativo trascorre un elevato numero di ore.
Intervento con ozono
Per il lavaggio furgoni è inoltre possibile utilizzare un efficace intervento con ozono, un gas molto attivo che trova largo impiego per la sterilizzazione di vari tipi di superfici in quanto riesce a uccidere qualsiasi forma vivente, tra cui anche virus, batteri e spore fungine. L’ozono è in grado anche di togliere cattivi odori di qualsiasi genere. Dalla sinergia di tutte le operazioni igienizzanti è possibile ottenere un perfetto lavaggio furgoni.